Il futuro assetto dei territori di Martina Franca, Noci e Alberobello è al centro della tre giorni di incontri pubblici per illustrare e ragionare su obiettivi e finalità del Piano Integrato di Paesaggio “Zoccoli di Pietra”.

Si parte Mercoledì 25 a Noci, presso il Chiostro di San Domenico a partire dalle ore 18.00. Giovedì 26 sarà la volta di Martina Franca alla stessa ora nella cornice della Sala Consiliare di Palazzo Ducale. Ultimo appuntamento ad Alberobello nei locali comunali di Via Acquaviva (nelle vicinanze del SER).

Il Piano Integrato di Paesaggio rappresenta, nelle intenzioni dei promotori, “un originale e innovativo procedimento amministrativo, promosso da tre comuni, per avviare un nuovo modello di governance territoriale, per conciliare lo sviluppo economico e sociale di un comprensorio con la promozione e la realizzazione di un ‘buon paesaggio'”.

Negli incontri verrà promosso il contronto tra enti promotori e cittadinanza, per favorire un processo di partecipazione attiva del territorio nell’applicazione del PPTR – Piano Paesaggistico Regionale “esplorandone la dimensione creativa e meno vincolante”.

© 2017, Andrea Tarquilio. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here