Vanessa Incontrada al Verdi di Martina Franca lunedì 13 aprile 2015, alle ore 20.30 (sipario alle 21.00) con lo spettacolo teatrale “Mi piaci perché sei cosi”. Con lei Gabriele Pignotta, per la Stagione Teatrale 2014/15 curata dall’Assessorato alle Attività Culturali in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Vanessa-IncontradaUna storia di una coppia, Marco e Monica, innamorati e sposati da qualche anno. Dopo la passione iniziale, come spesso in tante storie d’amore, arrivano i primi screzi ed i primi cenni di noia e quando la loro storia sembra essere arrivata alla deriva, provano un’ultima estrema soluzione: una terapia di coppia sperimentale tre mesi a parti scambiate! Al loro fianco un’altra coppia, i vicini di casa, che invece rappresentano la classica coppia di facciata nella quale i due partner sembrano felici agli occhi degli altri, ma in realtà si detestano profondamente e non hanno il coraggio di dirselo.
Vanessa Incontrada inizia la sua carriera molto giovane (a 17 anni) come indossatrice, che la porta a trasferirsi a Milano  Lavora come showgirl in diversi show televisivi e poi approda in radio, su Hit Channel e poi su RTL 102.5 dove lavora come speaker. Ritorna in TV e presenta alcuni programmi musicali e di moda. Il suo talent scout cinematografico è Pupi Avati che la scrittura per Il cuore altrove, accanto a Neri Marcorè. La consacrazione sul piccolo schermo arriva con Zelig: dal 2004 al 2010 affianca Claudio Bisio nella conduzione, interagendo con i comici lanciati dal programma, su tutti Checco Zalone. Continua a lavorare come presentatrice anche in altri show, come il Festivalbar 2005 (insieme a Fabio De Luigi) e la serata dei Telegatti 2007. Nel 2013 torna al cinema nel film di Sergio Rubini “Mi rifaccio vivo”, mentre l’anno seguente si fa apprezzare nella fiction di Rai Uno Un’altra vita.

Gabriele Pignotta vincitore ala Festival di Castrocaro come volto nuovo, è anche impegnato nela scrittura di commedie di successo ed è stato sceneggiatore nell’ultimo film record d’incassi di Carlo Verdone ‘Sotto una buona stella’  Ha inoltre interpretato (con Vanessa Incontrada) scritto e diretto il film ‘Ti sposo  ma non troppo’. Attualmente sta scrivendo il nuovo film di Natale prodotto da Aurelio De Laurentis.

13 aprile 2015

Compagnia Enfi Teatro

Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta

MI PIACI PERCHÉ SEI COSÌ

e con Fabio Avaro e Siddharta Prestinari

regia GABRIELE PIGNOTTA

in collaborazione con Comedy Production

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here