Il mercato DueEsse si infiamma grazie alla firma che porta Matias Dimarco alla corte di coach Aldo Russo. Playmaker ma anche finalizzatore, sempre nei top five nei campionati disputati, arriva dal Francavilla e vuole subito diventare il trascinatore della nuova squadra che affronterà la DNB sotto la guida del giovane coach.

Matias Dimarco

Playmaker di grande qualità, classe 84, 185 cm, da anni Dimarco calca i parquet della DNB, classificandosi sempre nelle top five delle diverse voci statistiche che ne determinano caratteristiche e capacità davvero utili per una team: palle recuperate ed assist – fa sapere l’ufficio stampa della società blu-arancio -. Sa attaccare il ferro in svariati modi, sia in uno contro uno che dal Pick and Roll, non disdegnando il tiro dall’arco. Nato in Argentina ma in possesso anche del passaporto italiano, Dimarco è arrivato in Italia all’età di 20 anni, nel 2004, per disputare la B2 con la maglia di Ribera, in Sicilia. Poi tante altre esperienze sempre nel campionato di B2 con Potenza, Cagliari, Massafra, Ravenna e Catanzaro. Nella stagione  2011/12  vive una triplice esperienza nel campionato DNC a Trapani, Canicattì e Padova per poi tornare in Argentina. Lo scorso anno si è contraddistinto nel campionato di DNB alla Soavegel Basket Francavilla, piazzandosi al 3° posto in Classifica LNP per assist totali e al 5° per palle recuperate. Tutti validi motivi che hanno indotto la società del presidente Marcello Schiavone a scegliere, per la “cabina di regia”, un giocatore capace di guidare e trasmettere tutta la sua esperienza al giovane gruppo.

“Sono entusiasta di poter avere in squadra un giocatore come Matias, – le prime parole a riguardo di coach Russo – un professionista che ha capito la natura del Progetto Valle d’Itria Basket Martina e come intendiamo svilupparlo, mostrandosi sin da subito interessato e voglioso di mettersi immediatamente al servizio della squadra. Sicuramente potrà essere un valore aggiunto importante per questo gruppo giovane, funzionale all’idea e al sistema di gioco, in grado di essere guida e dare ritmo. Un giocatore a tutto spiano su entrambi i lati del campo e da esempio per questi ragazzi”.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here