“Scorci su tela – rappresentazioni pittoriche  del Centro Storico monopolitano”: questo il titolo della seconda edizione del concorso di pittura estemporanea indetto dall’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, sezione di Monopoli, che avrà luogo in data 1 GIUGNO 2014 presso il Castello Carlo V di Monopoli.

L’iniziativa, prevista per il 17 maggio 2014 è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche che, trattandosi di una manifestazione all’aperto (uno degli aspetti caratterizzanti), ne avrebbe impedito il giusto svolgimento.

Questa seconda edizione del concorso verrà impreziosita dalla presenza di uno spazio musicale estemporaneo durante la cerimonia di premiazione. Le operatrici sono dunque liete di comunicare la collaborazione con il sassofonista GIOVANNI LONGO e il pianista MICHELE RUSSO.

Tema dell’estemporanea è il Centro Storico monopolitano, con i suoi vicoli, i suoi scorci, i particolari unici e caratteristici che ogni partecipante potrà rappresentare utilizzando la propria tecnica pittorica, la propria sensibilità e creatività. Sono previste due diverse categorie di partecipanti, la premiazione e l’esposizione delle opere realizzate presso il Castello Carlo V.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite modulo di iscrizione,  riportato in calce al regolamento (anch’esso firmato per    accettazione), scaricabile dal sito dell’associazione Ecomuseale di Valle d’Itria: http://www.ecomuseovalleditria.it/ o dal sito del Comune di Monopoli: http://www.comune.monopoli.ba.it/ e dovrà pervenire presso l’indirizzo: URP Monopoli, via Garibaldi n.6, 70043 Monopoli (BA) entro e non oltre le ore 19.00 di giovedì 29 maggio 2014 mediante raccomandata A/R, corriere espresso o consegna manuale.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here