Parte venerdì 11 luglio l’VIII edizione del quadrangolare internazionale di basket giovanile  dedicato alla memoria di Peppino Todisco e Tonio Punzi.
Sul parket del PalaTodisco di Cisternino si affronteranno le nazionali giovanili di Italia, Grecia, Israele e Inghilterra. In programma anche un clinic regionale per allenatori
Sabato pomeriggio, prima della seconda giornata di gare, nel palazzetto dello sport di piazza dei Navigatori ci si confronterà su “L’importanza dei fondamentali offensivi e difensivi nella costruzione del gioco di squadra”. A susseguirsi dalle 15 alle 18, dopo le operazioni di accredito, ci saranno il capo allenatore nazionale under 18 e responsabile tecnico CNA Andrea Capobianco, gli assistenti allenatori della rappresentativa azzurra Marco Ramondino e Luciano Nunzi, ed il preparatore fisico Paolo Guderzo. Si prevede notevole affluenza da parte degli allenatori pugliesi e non solo: oltre 200 i partecipanti al clinic organizzato a Cisternino la scorsa estate.

L’incontro è uno degli eventi collaterali del quadrangolare fra le nazionali under 18 di Italia, Grecia, Inghilterra ed Istraele, organizzato dal locale Club Giganti: dopo la presentazione di questa sera, il cinema teatro Grassi sarà sede anche di un seminario sull’impiantistica sportiva con Elio Sannicandro, presidente Coni Puglia, e Pierluigi Marzorati, presidente Coni Lombardia e figura storica della pallacanestro anni ’80.

Questo il programma delle gare:
venerdì 11 luglio
ore 18,30 Israele-Inghilterra
ore 20,30 Italia-Grecia
sabato 12 luglio
ore 19.00 Grecia-Israele
ore 21.00 Italia-Inghilterra.
Domenica 13 luglio
ore 18.30 Grecia-Inghilterra
ore 20.30 Italia-Israele

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here