Stasera a Locorotondo continua il Locus Talent, manifestazione itinerante che mette a confronto band musicali emergenti sottoponendole direttamente al giudiziose del pubblico.
Stasera alle ore 22.00 al Friends Caffe in Via Madonna della Catena, si esibiscono Camera133 e Rosy la Mouche. Ospite della serata: Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo,

E’ l’Associazione Culturale “Locus Round”, con il Patrocinio del Comune di Locorotondo e della Provincia di Bari, ad organizzare per la quarta stagione consecutiva la serie di eventi che da quest’anno entra nella Rete dei Festival del MEI – Sangiorgi che permetterà al vincitore di esibirsi a Settembre a Faenza in occasione del MEI 2.0.
L’innovativa formula delle selezioni dal vivo nei vari locali di Locorotondo mette a confronto due band che si esibiscono in 25 minuti del proprio spettacolo e vengono giudicate da una giuria di qualità e dal pubblico presente.
Ogni giovedì di Luglio, nel paese c’è musica emergente proveniente da tutta la Puglia, pronta a “battagliare” per arrivare alla finale del 13 Agosto in Piazza Chiesa della Madonna della Greca.
In più, in ogni serata ci sarà un ospite musicale di levatura maggiore o di esperienza che aggiungerà valore allo spettacolo della serata e alla giuria di qualità.
Il pubblico potrà votare la sua band preferita a fine serata ed avrà valenza del 30 % sul totale (la giuria di qualità naturalmente al 70 %).
Stasera la terza serata di selezione, alle ore 22.00 al Friends Caffe in Via Madonna della Catena, si esibiscono Camera133 e Rosy la Mouche. Ospite della serata: Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo, esponenti emergenti nel campo del soul e del blues, un duo con un’ impronta forte, antica e moderna, fuori dalle etichette. Vincitori di Obiettivo Bluesin nel Pistoia Blues ’13, a gennaio ’15 saranno a Memphis per la finale internazionale dell’ International Blues Challenge ’14/15.
La musica dei Camera 133 nasce nel 2010, dalla voglia di dar vita a storie chiuse in un cassetto per troppo tempo, propongono melodie classiche e pop unite alla carica più rock e graffiante che ci sia. La musica dei Camera contiene influenze di ogni genere, nonostante la prevalente impronta rock.
Il progetto Rosy la Mouche nasce invece nel 1997 a Noci  con l’intenzione di dare energia nuova al rock made in Italy, a partire dalla fusione di esperienze musicali differenti. Negli ultimi anni, la band ha lavorato costantemente alla ricerca di un sound diverso per il nuovo album, Liberi dentro (2014), la cui incisione è stata appena completata.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here