L’ufficio stampa del Comune di Alberobello informa: 

Si riunirà domani 8 febbraio nel primo pomeriggio  presso la sede Unione delle Province d’Italia (Sala consiglio) a Roma, il Comitato di Governance del Progetto “Rete Siti Unesco” per discutere su una serie di argomenti tra cui la programmazione esecutiva economico-finanziaria delle attività e la ripartizione tra gli associati della responsabilità dell’attuazione delle azioni di progetto. Altro punto all’odg quello del monitoraggio dello stato di attuazione, del trasferimento delle risorse finanziarie alla Provincia di Matera da parte degli associati

A rappresentare il Comune di Alberobello, parte integrante del progetto, ci sarà il vice sindaco e assessore al turismo e cultura Daniela Salamida.

Il Comitato di Governance, rappresenta il presidio strategico, la sede deliberativa del partenariato e di predisposizione delle condizioni tecnico politiche utili alla realizzazione del progetto. L’iniziativa, che ha per capofila la Provincia di Matera, è finalizzata a dar vita ad una rete tra i territori del Sud Italia che ospitano un sito Unesco, al fine di promuovere, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, tutte le risorse del territorio in un’offerta turistica unica ed integrata.

Obiettivo principale di “Rete Siti Unesco” è quello di migliorare i servizi ed i flussi turistici, facendo leva sulla valorizzazione del turismo culturale, in un’ottica di destagionalizzazione, sulla maggiore accessibilità del patrimonio culturale Unesco e sulla promozione di risorse artistiche, culturali, ambientali, naturalistiche e dei prodotti tipici.

 

© 2017, Mariangela Palmisano. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here