Rotte Vocali e Sciarabà in scena il 21 agosto 2014 con lo spettacolo teatrale “Fatti di Puglia” l’Hotel Colle del Sole ad Alberobello.

rottevocaliUno spettacolo teatrale ricco di suoni onomatopeici, dialetti, canti e gesti, che assorbe il pubblico guidandolo in un viaggio storico costruito con l’immaginazione. Le “tradizioni popolari pugliesi” tornano in vita attraverso il confronto diretto con la gente.

Rotte vocali è composto da Lucia Vittoria Sabba e Graziano Sirressi. Lucia Vittoria Sabba, regista, Giuseppe Palasciano, attore, e Graziano Sirressi, attore, si formano insieme presso la “Milano Teatro – Scuola Paolo Grassi” dove oltre ai tre anni di studio curriculare con grandi professionisti, condividono una forte esperienza lavorativa con Dario Fo e Franca Rame. Dopo l’incontro e il lavoro diretto con due tra le più grandi eccellenze del teatro italiano, nel settembre 2013, vincono il bando Principi Attivi: giovani idee per una Puglia migliore e fondano l’associazione culturale Rotte Vocali iniziando un lavoro volto alla riscoperta e alla diffusione della tradizione popolare della propria terra, la Puglia, attraverso la ricerca, la traduzione e la messa in scena di storie e leggende e lingue ormai in via d’estinzione.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here