In occasione della giornata mondiale dell’ambiente, i Giovani della Croce Rossa Italiana di Martina Franca, in collaborazione con l’associazione Martina Tre, patrocinati dal Comune di Martina Franca e dall’Assessorato all’Ambiente, saranno presenti in piazza XX Settembre domenica 8 Giugno per sensibilizzare i cittadini ad acquisire un comportamento nuovo e responsabile, a sostegno di uno sviluppo equo e sostenibile.
In particolare, i Giovani della Croce Rossa Italiana si soffermeranno su temi molto importanti ma soprattutto attuali: la raccolta differenziata e il rispetto dell’ambiente, rivolgendo la loro attenzione non soltanto agli adulti, mostrando loro materiale informativo sui tempi di biodegradabilità di alcuni oggetti e sulle varie normative presenti sul nostro territorio riguardo la raccolta dei rifiuti ( informazioni circa il possibile aumento dell’ecotassa sancito dalla Regione per i comune che per il mese di Giugno non aumenteranno del 5% la raccolta differenziata), ma anche ai più piccoli, in quanto futuro della nostra città. Con attività educative ed istruttive, infatti,  come il “Gioco dell’eco…oca” i bambini potranno imparare ed apprendere regole sul rispetto dell’ambiente. Ma non solo! Tramite una simulazione, i Giovani volontari giocheranno con i più piccoli, mostrando come dovrebbe essere fatta una corretta raccolta differenziata, distribuendo i vari rifiuti nei giusti contenitori per la raccolta.
Quindi, impariamo già da ora a fare una corretta differenziata, rendendo più pulita la nostra città. Diventiamo noi protagonisti di questo cambiamento…facciamo la differenza!

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here