Avvio del Reddito di Dignità: massimo supporto ai Comuni, entro qualche settimana i primi tirocini ed ulteriori ammissioni

Il Reddito di dignità regionale (ReD) è nella fase di avvio ed entro qualche settimana partiranno i primi tirocini con l’erogazione del contributo ai beneficiari. In questa fase, che comporta colloqui di valutazione e prese in carico da parte degli Ambiti territoriali dei Comuni, si sta facendo ogni sforzo per velocizzare i tempi.

Con un suo comunicato la  Regione informa che è già pronta per l’avvio delle procedure di selezione delle risorse umane per il potenziamento delle strutture comunali. E nelle more si sta predisponendo un intervento straordinario a supporto dei Comuni che sarà attivo entro le prossime 4 settimane.

Dopo circa un mese dall’invio dei primi esiti pertanto si procede ai primi tirocini e alla consegna del contributo tramite social card.

Gli esiti sin qui restituiti con apposita nota informativa a ciascun cittadino richiedente sono circa un terzo di tutte le domande presentate (12.000 su 30.074), mentre tutti gli altri esiti saranno comunicati entro il mese di febbraio.

 

© 2017, Mariangela Palmisano. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here