Presepe vivente in contrada Carpari: quest’anno la quarta edizione
LOCANDINA PRESEPE_2L’Associazione di promozione sociale e culturale “Con.Carpari” inaugura la 4° edizione del “Presepe Vivente in Masseria” a Martina Franca il 26-27 dicembre 2015 e 2-3-5-6 gennaio 2016.
Nel rurale paesaggio della Masseria Mangiato, sita tra Martina Franca e Alberobello; fabbri, falegnami e ricamatrici riporteranno in auge la storia contadina fatta di ritmi lenti e calmi in cui la fede trovava sempre un posto nelle fatiche quotidiane.
Numerose saranno le novità in arrivo rispetto agli anni precedenti, a partire dal tema portante dell’evento che quest’anno sceglie la “Misericordia”.
Nell’anno del Giubileo Straordinario indotto da Papa Francesco, il valore misericordioso rappresenta la meta da raggiungere nel pellegrinaggio di ogni cristiano.
In nome di questo valore, il visitatore sarà condotto in un percorso guidato, che vuole essere anche un pellegrinaggio dell’anima verso l’amore, la pace e la serenità. Senza tralasciare il valore aggiunto della tradizione, che si impone nella manifestazione presepale attraverso i figuranti che volontariamente prestano il loro tempo per portare in scena la Natività.
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Taranto, dal Comune di Martina Franca, è l’opportunità per far apprezzare al pubblico la parte agreste della Valle d’ Itria e la sua cultura natalizia fatta di cose semplici e unici sapori.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here