Si è tenuta anche quest’anno la manifestazione Ercole Olivario, storico appuntamento nazionale dedicato all’olio extravergine d’oliva italiano di qualità. Organizzata dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio e dalla Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero dello Sviluppo Economico e il sostegno del Sistema Camerale Nazionale e degli Enti e le Associazioni di settore. La speciale edizione che ha decretato solo 107 aziende italiane meritevoli, ha basato la sua selezione sui fondamenti cardine che le aziende devono avere, l’edizione ha dato grande risalto a quante hanno mostrato eccellenza dell’olivicoltura italiana con una storia produttiva di assoluto successo.

 

ercole olivario 2015

Il prestigioso riconoscimento, patrocinato da EXPO 2015,  è andato tra gli altri all’azienda martinese PUGLIA ALIMENTARE SRL – ANTICA MASSERIA CAROLI. La manifestazione, nonostante la difficile annata di raccolta per il settore, pone sotto i riflettori prodotti con garanzie di qualità, olii sottoposti , come procedura vuole, all’esame organolettico ed alla analisi chimica dei campioni extravergini di oliva non certificati

La Divisione Laboratorio Chimico Merceologico ha  selezionato 8 aziende pugliesi, tra cui l’azienda martinese, il cui olio extravergine di oliva “Antica Masseria Caroli” OLIVE VERDI sarà presentato in uno specifico evento di promozione della “Ercole Olivario Premium List 2015” in occasione dell’Esposizione Universale 2015. I nostri complimenti ad un prodotto che permette di far conoscere i sapori della nostra terra all’?italia intera e non solo.

Evelina Romanelli

(Foto: archivio personale A.C.)

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here