Continuano le giornate del riciclo, stavolta anche ai finidel raggiungimento del 5% in più di raccolta differenziata nel mese di Giugno. Domenica 13 Giugno 2014 dalle ore 10,00 alle ore 20,00, i volontari del SERMartina AR27 Pubblica assistenza e del gruppo scout Agesci stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini ricicloni.
In caso di condizioni climatiche avverse, la raccolta avrà luogo ugualmente; il luogo alternativo predisposto per la stessa sarà al coperto, nel parcheggio interrato del centro servizi, situato in piazza F. D’Angiò a pochi metri dal luogo solitamente utilizzato.
Questa è la volta della carta. Si potranno dunque conferire: Carta e cartoncino, carta per usi grafici, da disegno e per fotocopie, tetrapak, bicchieri di carta puliti, giornali e riviste, libri, quaderni, opuscoli, sacchetti di carta, cartone ondulato, scatole per alimenti non sporche, scatole per detersivi e scarpe, astucci e fascette in cartoncino.
Ricordiamo che questa iniziativa, oltre alla sensibilizzazione del cittadino, ed il vero e proprio concorso a premi per i cittadini che differenziano di più, ha come fine più importante quello di evitare l’aumento Ecotassa previsto dalla Regione per i comuni che in questo mese non incrementano del 5% la raccolta differenziata.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here