Si svolge oggi la “Coppa Messapica”, la gara ciclistica a livello nazionale più importante della Valle d’Itria e del sud Italia, riservato riservata alle categorie under 23 ed Elite

coppamessapicaDella categoria Elite fanno parte anche i professionisti senza contratto, e in generale al competizione è aperta ai corridori stranieri tesserati in Italia e ai corridori tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana. Si parte dea Ceglie Messapica,  con un tracciato che comprende un circuito extraurbano e l’altro urbano, ed è prevista anche una volata a punti nella città di Martina Franca, intorno alle ore 14.00, con arrivo da via Locorotondo passando per via Valle d’Itria e via Ceglie.
“Siamo felici di poter ospitare questo passaggio di una così importante gara ciclistica– commenta l’assessore allo Sport, Stefano Coletta -: i Comuni della Valle d’Itria si ritrovano anche dal punto di vista sportivo con una competizione di 130 km fra i tratturi e i muretti a secco di un paesaggio unico dal punto di vista naturalistico e architettonico e nelle bellezze di Ceglie Messapica, Ostuni, Cisternino, Fasano, Locorotondo e Martina Franca. E’ nostro obiettivo continuare a puntare su queste iniziative poiché oltre all’affermazione del valore dello sport si punta a diffondere il nome di Martina Franca in tutta Italia. Per questo, anche con altri Comuni, ci stiamo muovendo per tentare di portare in Valle d’Itria una tappa del Giro d’Italia”.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here