Monopoli-Martina: il derby di Lega Pro in edizione serale

monopoli martinaA dirigere l’incontro tra la S.S. Monopoli 1966 e l’A.S. Martina Franca 1947 sarà il sig. Ivan Robilotta di Sala Consilina coadiuvato dagli assistenti, sigg. Pierluigi Della Vecchia di Avellino e Manuel Robilotta di Sala Consilina. Il match, valido per la 5^ giornata del campionato di Lega Pro Girone C 2015/16, avrà inizio allo Stadio “Vito Simone Veneziani” sabato 3 ottobre alle ore 20.30.
Il botteghino dedicato agli accrediti del Vito Simone Veneziani sarà aperto dalle ore 17.00.
La matricola di casa allenata da Max Tangorra  ha conquistato la prima vittoria nell’ultimo turno aggiudicandosi lo scontro diretto con i Castelli Romani (3-2 con gol di Pinto, Romano e Gambino) ed è salita a quota 4 punti in piena zona salvezza, due in più del Martina Franca di Incocciati, ancora alla ricerca della prima vittoria ma reduce dal buon pareggio contro il Lecce, un risultato che alla vigilia sarebbe stato accolto con entusiasmo ma beffardo per il gol dell’1-1 subito solo nei minuti di recupero.
“L’ultimo incontro al Veneziani in Lega Pro (allora Serie C1) è datato 21 dicembre 1986 e terminò 1-1 con la rete biancoverde siglata da De Tommasi. Il Monopoli di Balugani si classificò quinto al termine della stagione, accedendo alla Coppa Italia nazionale, mentre il Martina retrocesse in C2. Le due squadre si sono poi affrontate in Coppa Italia di serie C il 22 agosto 2007, con la vittoria dei biancoverdi per 3-2 (doppietta di Galetti e gol di D’Allocco per il Monopoli, reti di Mancino e Iennaco per il Martina) In assoluto l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate è nella stagione 2010-11, quando alla trentesima giornata, il Martina espugnò il “Veneziani” per 2-1. Al doppio vantaggio biancazzurro firmato Foschini e Marzeglia, rispose Zotti su rigore. I biancoverdi recriminarono parecchio in quella occasione per un gol annullato a Sangirardi dall’arbitro Bianchini di Cesena. Il Martina poi vinse il campionato, approdando in serie D”. (da MonopoliLive)
Il punto vendita autorizzato per il settore ospiti è la TABACCHERIA CARRIERO in Via della Sanità, 34 a Martina Franca(TA) fino a venerdì 2 ottobre alle ore 19.00.
E’ garantita la prevendita per il settore ospiti (con tessera del tifoso) in tutti i punti vendita della rete nazionale Ciaotickets.
Per la tifoseria di casa, la società biancoverde chiede di acquistare il biglietto nominale in prevendita (allo stesso prezzo del botteghino) nelle ore precedenti alla partita, nei vari punti indicati qui sotto per evitare così lunghe code all’unico botteghino aperto dello stadio. PUNTI PREVENDITA a Monopoli:
GOLDBET – Via Roma, 2
LA DEA BENDATA – Via Cavour, 3
CENTRO COORDINAMENTO BIANCOVERDE MONOPOLI – Via Battisti, 28.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here