sposi indianiContinua anche oggi il matrimonio miliardario tra Ritika Agarwal, figlia del magnate indiano dell’acciaio, Pramod, e Rohan Metha, rampollo di una ricca famiglia del Paese asiatico che è leader nel mondo del tessile. I due sposi hanno scelto Savelletri di Fasano per ambientare le loro nozze secondo il rito indù.

Oggi, secondo giorno di festeggiamento, il ricevimento si è spostato a Cala Masciola, nel vicino lido di Borgo Egnatia in cui si è svolta ieri la cerimonia di inizio dei tre giorni di festa.

Stamane alcuni timidi raggi del sole hanno accolto gli sposi e gli 800 invitati e per l’occasione la spiaggia di Cala Masciola è stata addobbata con i colori del mare, che vanno dal verde all’azzurro. Sirene, artisti di strada e cantanti hanno allietato la giornata con balli, esibizioni acrobatiche e canti.

Originale anche la disposizione del buffet, allestito su barche azzurre che fiancheggiano tutto il perimetro della spiaggia sotto forma di street food.

Lo sfarzo di queste nozze da favola è stato espletato già da ieri, 3 settembre, in cui il colore tema della serata è stato l’oro sullo sfondo di una scenografia che richiamava il paesaggio dell’Antica Roma, tra giochi di fuoco, acrobazie e proiezioni della costruzione storica della capitale.

Lo stesso oro è stato indossato da sposi e invitati, mentre la cena dorata è stata allestita dai due chef italiani: Peppe Zullo e Pietro Zito, che insieme con altri cuochi cucineranno in questi giorni oltre dieci mila piatti.

In questo matrimonio, molto discusso sul web per via del collegamento con la questione marò prigionieri proprio in India, non si è badato a spese. Dieci milioni di dollari è il budget speso per l’intero allestimento di cui circa i due terzi ricoprono i costi dei fiori, arrivati direttamente dall’Olanda.

Gli stessi invitati rappresentano circa il 20% del Pil indiano. Ed è proprio tra questi invitati che figura il nome di Shakira, che si esibirà (secondo i ben informati) questa sera.

Tra ricchi ereditieri e magnati compare anche il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, che sta partecipando ai festeggiamenti in qualità di semplice cittadino.

Stasera lo show continua tra gli alberi d’ulivo, su cui sono state sistemate sfere specchiate e lanterne.  Domani, 5 settembre, sarà la volta della cerimonia religiosa con tanto di elefanti che porteranno gli sposi all’altare. Il sipario sul matrimonio bollywoodiano terminerà all’alba di sabato, 6 settembre, ma a quanto pare lo stesso Agarwal non abbandonerà definitivamente la Puglia poiché ha espresso la volontà, in futuro, di costruire la sua dimora estiva proprio tra questi alberi di ulivo.

(in foto: il sindaco di Fasano, Lello Di Bari, con gli sposi)

A.S.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here