Dopo 31 anni alla guida della Chiesa del Carmine, avendo raggiunto il limite di 75 anni di età, Don Michele Castellana si è dimesso da parroco. Prenderà  il suo posto Don Francesco Imperiale, originario di Crispiano. Di seguito la lettera che ormai l’ex parroco del Carmine ha scritto ai suoi parrocchiani:

Carissimi, Vi chiedo qualche minuto di attenzione per informare di alcuni appuntamenti importanti della nostra Parrocchia, da comunicare a tutte le famiglie presenti della zona. Avendo raggiunto l’età di 75 anni, e rispettando il Codice di Diritto Canonico (la Legge della Chiesa), ho dato le dimissioni da parroco.

Abbiamo fatto un po’ di cammino insieme (31 anni!), nonostante la grandezza della parrocchia, insieme abbiamo costruito una comunità che ha affrontato problemi di vario genere. Ognuno, nel suo piccolo, ha fatto quello che ha potuto con la sua presenza e collaborazione … e fin da ora ringrazio tutti indistintamente per il supporto dimostrato.

Ringraziamo il Signore e la Vergine del Monte Carmelo.

Vi comunico due appuntamenti importanti:

  1. Domenica 25 Settembre alle ore 19 in Chiesa

voglio salutarvi con una SS. Messa che celebrerò

  1. Sabato 8 Ottobre alle ore 18.30 in chiesa

l’Arcivescovo S.E. Mons. Filippo Santoro durante la SS. Messa conferirà l’incarico di Parroco a Don Francesco Imperiale. Il Signore lo ha chiamato a svolgere in mezzo a voi il suo lavoro. È un giovane e bravo Sacerdote. Certamente lo accoglierete con affetto e soprattutto gli starete vicino nel suo Apostolato.

Come sempre, Vi assicuro la mia vicinanza, la mia amicizia, ma soprattutto la mia Preghiera e rispettando la volontà dell’Arcivescovo presterò il mio servizio Sacerdotale nella Parrocchia della Sanità.

© 2016, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here