Una serata estiva d’agosto difficilmente ti aspetti di vedere una festa di tifosi per le strade della città. E invece succede anche questo in questa pazza estate 2014.
La squadra di calcio del Martina è stata promossa per meriti sportivi al campionato unico di Lega Pro. Quando tutto sembrava portare al derby jonico tra i dilettanti, ecco invece arrivare alle 14.37 del 1° agosto 2014 l’annuncio che al Lega Pro ha deciso di ammettere tra i professionisti del calcio, in quella che per intenderci è la serie C, per prospettare così il derby con il Lecce, “nobile” pugliese retrocessa dalla serie A e poi anche dalla B. E così i tifosi possono finalmente dare libero sfogo a una gioia troppo a lungo repressa, almeno per loro.

https://www.youtube.com/watch?v=Z41ljKOBvW4&feature=youtu.be

20140801_202811Qualcuno potrà pensare e dire che ci sono tanti altri motivi per cui varrebbe la pena festeggiare, ma un successo sportivo ottenuto per meriti, magari non proprio strettamente sul campo, è comunque un successo di un’attività che coinvolge la città. Insieme alla squadra di pallavolo che disputerà nuovamente il campionato di serie B nazionale, e insieme al basket Valle d’Itria che con il nuovo presidente Marcello Schiavone resta saldamente in Divisione B, ci sono anche altre realtà che ben figurano in campionati cosiddetti minori. Peccato per la splendida avventura della LC Solito che non si è riscritta in Serie A del calcio a 5, ma non tutto è come si vorrebbe. Restano queste immagini di festa, di cui proponiamo un piccolo contributo video al link qui sotto, che possono essere di buon auspicio. Proprio mentre si annuncia la Festa al Festival della Valle d’Itria, che rappresenta un’eccellenza nel settore della cultura, i cori che inneggiano alla dirigenza della squadra e alla stessa amministrazione comunale siano un simbolo di una città che sa come fare per farcela. E allora, Forza Martina, al di là di tutto.

https://www.youtube.com/watch?v=Z41ljKOBvW4&feature=youtu.be

E se volete, ospiteremo qui i vostri commenti e le vostre emozioni. Cliccate in alto a destra nella sezione “Contatti” oppure mandateci un-email a redazione@invalleditria.eu

E buon agosto a tutti!

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here