Lunedì 6 ottobre 2014 Martina si trasforma nuovamente in un grande set cinematografico. Arriva in città la troupe del film del regista Paolo Genovese, “Sei mai stata luna?”, che annovera nel cast oltre il popolare e molto amato Raoul Bova anche Emilio Solfrizzi, Liz Solari, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcore’, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli

 

raoul bovaIn particolare dalle ore 12.00 del 06 ottobre alle ore 6.00 del 7 è stato istituito il divieto di sosta e interdizione al traffico in Piazza Plebiscito, Piazza Maria Immacolata e Via Garibaldi con tutte le relative strade che giungono alle piazze. Forse si registrerà qualche disagio nel centro storico e nelle zone limitrofe per consentire che vengano saranno girate alcune scene del film, ma è un piccolo prezzo da pagare per quella che si preannuncia come una grande vetrina per la nostra città.

Nelle riprese che si svolgeranno a Martina Franca, infatti, sono stati coinvolti anche i commercianti del centro storico che, in un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale per presentare l’iniziativa, hanno garantito grazie al diretto coinvolgimento nelle riprese l’apertura straordinaria e notturna delle attività commerciali che diventeranno locationper alcune scene del film.

Prodotto da Pepìto Produzioni (il cui fondatore, Agostino Saccà, è stato anche Direttore di Rai1) e col supporto di Apulia Film Commission, Sei mai stata sulla Luna?  vede tra i protagonisti Raoul Bova, ed è diretto del regista Paolo Genovese che ha già firmato la regia, tra gli altri, di “Tutta colpa di Freud”, “Immaturi”, “Una famiglia perfetta”, “La banda dei babbi natale”, “Questa notte è ancora nostra”.

Si tratta di  una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi, un amore insolito fra una blogger e un contadino pugliese.

“Continua il rilancio d’immagine della città. A distanza di qualche settimana un’altra importante produzione ha scelto Martina Franca per ambientare un’altra opera cinematografica con distribuzione nazionale e con un cast di primissimo livello – ha sottolineato l’assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa -. Abbiamo già ospitato, nelle scorse settimane, il casting ed alcuni dei protagonisti del film accolti dall’entusiasmo della gente. La scelta della produzione è scaturita dalla valenza architettonica del nostro centro storico e dai contatti avviati da tempo grazie ai quali abbiamo fornito attività di supporto logistico e di vigilanza”.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here