Il servizio, a cura dell’associazione culturale “Il Tre Ruote Ebbro”, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.00 ed il martedì e il giovedì anche la mattina dalle 9.30-12.30.

Logo_TreRuoteEbbroMettere a disposizione ogni strumento utile per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro”: con questo spirito Claudio Antonelli, vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili, promuove la riattivazione del servizio di InformaGiovani. Infatti, da lunedì 29 settembre è ripartito il servizio presso i locali comunali in via Giannone n.4 assegnati al laboratorio urbano G.lan, nel centro storico di Locorotondo.
Abbiamo ricevuto una proposta dall’associazione culturale “Tre ruote ebbro” che dal mese di giugno 2014 è stata accreditata alla Rete dei Punti di Accesso al Piano Regionale Garanzia Giovani con l’obiettivo di garantire un’adeguata attività di informazione, promozione e accesso ai servizi di Youth Guarantee” spiega il vicesindaco ed assessore alle Politiche Giovanili Claudio Antonelli. “In questo modo abbiamo riattivato il servizio utilizzando locali comunali e la presenza sul territorio di un’associazione di giovani molto attivi” ha continuato Antonelli, “che riusciranno certamente a proseguire l’ottimo lavoro svolto da Ploteus, che con la propria attività si è dimostrata valido punto di riferimento per i servizi di informazione e di orientamento della popolazione giovanile, creando significativi spazi di incontro/confronto tra i giovani”.
L’Associazione si occuperà di fornire servizi a chi cerca lavoro con attività di front office, accesso al servizio, analisi dei bisogni, accesso e utilizzo banche dati e internet point; attività di back office con ricerca, aggiornamento banche dati, catalogazione, documentazione;informazione ed orientamento al lavoro e alla formazione in rete con le varie agenzie private e istituzioni formative; consulenze specialistiche in materia di volontariato; orientamento scolastico per la scelta della formazione per il futuro; rapporto con l’associazionismo e le scuole del territorio.
Per tale collaborazione nella gestione del servizio Informagiovani” continua il vicesindaco Antonelli, “è stato richiesto un contributo alle spese riferite anche alla fornitura della “Banca Dati RETEINFORMA OPPORTUNITA’. L’Associazione “Tre Ruote Ebbro” garantisce una presenza attiva nella rete locale, consolidatasi negli ultimi anni grazie alla progettazione e conduzione di specifici progetti complessi ed articolati a valenza intercomunale, soprattutto nell’ambito formativo/informativo, acquisendo esperienze e competenze tecnico professionali idonee e congruenti con il servizio”.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here