Locorotondo: la programmazione di mercato e fiere in occasione della prossima festa di San Rocco
Di seguito la comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione comunale attraverso l’ufficio stampa

san roccoVerrà anticipato a domenica 9 il mercato settimanale del 14 agosto. Questa la decisione presa a seguito dell’incontro che lo scorso 2 luglio l’Amministrazione Comunale ha avuto con i commercianti su area pubblica per concordare lo svolgimento del mercato settimanale di venerdì 14 agosto, giorno in cui si svolgerà la fiera mercato prevista in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Compatrono San Rocco.

Da questo incontro è emersa la volontà dei commercianti di svolgere il mercato settimanale nel giorno di domenica 9 agosto 2015.

“E’ volontà dell’Amministrazione Comunale” ha spiegato il sindaco Tommaso Scatigna “venire incontro alle esigenze di tutti e consentire che il momento centrale e più importante degli eventi estivi di Locorotondo possa essere fruito da ogni parte della popolazione e possa arrecare vantaggi a tutti. Abbiamo ascoltato le istanze dei commercianti su area pubblica e ci siamo messi a loro disposizione per trovare una soluzione che non scontentasse nessuno. Credo che la formula trovata, con il mercato spostato a domenica 9 agosto, possa rappresentare una novità davvero interessante e non solo per i locorotondesi. In questo modo abbiamo dato un’opportunità economica notevole”.

pertanto, il mercato settimanale si svolgerà domenica 9 agosto 2015 ed il 14 la fiera mercato che dà l’avvio ai festeggiamenti per san rocco.

questi gli appuntamenti fieristici in tale occasione:

“fiera – mercato” venerdi’ 14 agosto 2015 dalle ore 07,00 fino alle ore 14,00 – localita’ centro urbano: via cavour – largo mitrano;

“festa” s. rocco sabato 15 agosto 2015, domenica 16 agosto 2015 e lunedi’ 17 agosto 2015 dalle ore 07,00 a fine festa, corso xx settembre – via cavour, largo a mitrano e via g. pastore (somministrazione – automarkets).

(immagine tratta da forum.pirovagando.it)

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here