Locorotondo – Buche stradali, operai a lavoro

0
638

Dopo le nevicate e le ingenti piogge delle scorse settimane, anche a Locorotondo sono affiorati molti problemi legati alla sicurezza delle strade urbane e nell’agro, dove spesso gli automobilisti si sono trovati davanti a vere e proprie voragini.

Via social network, il Sindaco Tommaso Scatigna ha chiesto nei giorni passati di segnalare questo genere di situazioni sul territorio, specificando che “Non appena avremo il quadro chiaro della situazione provvederemo con il ripristino immediato delle strade”.

I primi interventi sono cominciati questa mattina, con gli operai a lavoro nel traffico cittadino nel giorno del mercato settimanale. Non pochi i disagi alla viabilità che si sono registati, specie lungo Via Cisternino.

Proprio nell’area del mercato di Piazza Mitrano, una grande voragine è stata delimitata e segnalata con transenne, per evitare danni ai veicoli e ai pedoni.

Bene dunque gli interventi di riparazione, anche se analoghe operazioni nei mesi scorsi hanno purtroppo solo tamponato situazioni di rilievo maggiore, che si sono puntualmente riverificate. Un caso è quello di Via de Gasperi, dove buona parte della sede stradale presenta crepe e buche che stanno progressivamente rendendo più difficoltoso il traffico. Dopo gli interventi dei mesi scorsi lo stato dell’arte è tornato al recente passato.

Girando per il territorio di Locorotondo i problemi sembrano diffusi, così come le situazioni di pericolo che ne conseguono.

Sviluppi e ulteriori aggiornamenti sui canali del Gruppo PugliaPress

 

© 2017, Andrea Tarquilio. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here