La città di Martina Franca ospiterà l’onorevole Cecilie Kyenge, parlamentare europeo e già Ministro per l’Integrazione.

All’incontro, che si svolgerà sabato 12 luglio 2014 alle ore 16.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Ducale, interverranno autorità politiche, amministrative e religiose ed esponenti del mondo dell’associazionismo e del volontariato.

L’iniziativa nasce dall’esigenza di riflettere sui grandi problemi della migrazione, della cittadinanza integrata, della coesistenza pacifica tra donne e uomini di diverse culture, lingue, religioni e tradizioni.

“La città di Martina Franca – dichiara l’assessore alle Attività Culturali, Antonio Scialpi –  in questi anni, si è distinta per le sue iniziative di pace e solidarietà,  non ultima la delibera di Consiglio comunale con la quale è stata dichiarata “Martina Franca città della pace e della solidarietà”.

“La visita dell’onorevole Kyenge – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante –  sarà occasione anche per ringraziare le Associazioni di volontariato e i soggetti che hanno contribuito all’accoglienza sul territorio di circa trecento migranti provenienti da paesi africani e del Medioriente sbarcati a Taranto”.

E’ stato invitato a partecipare anche il Console Generale albanese a Bari, Ermal Dredha.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here