Si apre oggi presso la Fortezza da Basso Pitti Immagine Uomo n.87, la kermesse internazionale di riferimento per la moda maschile ed i percorsi di lifestyle contemporaneo. All’interno dei padiglioni, visitabili fino al 16 gennaio, innumerevoli le aziende che esporranno cucite insieme dal filo conduttore dell’eccellenza. Brand che hanno avuto la capacità di evolvere la propria produzione  in linea con le esigenze di mercato. La fiera resta il punto di riferimento anche per le innumerevoli aziende di Martina Franca che come ogni anno partecipano, sgomitando con l’ondata di crisi, portano alla ribalta dei clienti internazionalei le idee e le produzioni Made in Martina Franca, capi ricchi di quel valore aggiunto che solo le nostre maestranze sono capaci di trasmettere. Una manifattura di qualità dalle antiche radici.

All’importante appuntamento fiorentino anche gli stili del menswear di domani e le nuove correnti luxury underground, i progetti speciali dei designer di punta internazionali e le anteprime sulle collezioni donna, fino al supporto ai nuovi talenti.

Positivo l’avvio con un numero record di richieste di partecipazioni internazionali  un incremento del 40% da oltre 30 paesi, segnale questo che non può essere trascurato e che evidenzia delicate riprese del settore. Ad esporre oltre mille marchi di moda maschile a cui si aggiungono le 70 collezioni donna di Pitti.  Le previsioni stimano oltre 30.000 visitatori sui dati della passata edizione, in rappresentanza dei più importanti negozi e department store internazionali.

Grande protagonista di questa edizione è la Russia sempre più vicina al prodotto italiano. Walkabout Pitti è il tema guida che come ogni anno  caratterizza l’esposizione,  dimensione inesauribile del viaggiare a piedi trasformando la Fortezza in un mixed terrain di esperienze e percorsi diversi, fra i padiglioni illustrati da guide, piante geografiche, application e altri device. In contemporanea, sempre in Fortezza, all’Arena Strozzi, Pitti Immagine W. n.15, l’evento sulle collezioni di moda donna che, di grande interesse grazie ad un layout rinnovato e scenografico, anche in questo caso protagoniste le collezioni A-I 2015-16.

Un buon lavoro agli imprenditori delle aziende di Martina Franca che con grande capacità, prestigio e sacrificio ci rappresentano.

Evelina Romanelli

(Foto: Paola Nardelli Facebook, stand Pitti Uomo Firenze 2015 ITN)

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here