#JeSuisCharlieHebdo. Domani, 10 gennaio 2015, alle ore 11, a Bari, in piazza della Libertà, sit-in promosso dall’Associazione della Stampa di Puglia per la libertà di espressione e di critica, in ricordo delle vittime dell’attacco terrorista alla redazione della rivista francese Charlie Hebdo. L’UGL di Polizia lancia la campagna “Divise per la pace”.
Je-suis-Charlie-18-620x372L’iniziativa, alla quale ha già aderito l’Ordine dei giornalisti della Puglia, si svolgerà in concomitanza con analoghe manifestazioni promosse in altre città italiane e alla vigilia della grande mobilitazione organizzata dai sindacati dei giornalisti francesi per domenica a Parigi. Giornalisti, rappresentanti delle istituzioni e cittadini sono invitati a partecipare. Sono gradite matite, non bandiere.

polizia di statoAccanto alla manifestazione dei giornalisti, c’è anche la campagna “Le divise per la pace”, con cui l’UGL (Unione Generale del Lavoro), una delle organizzazioni maggiormente rappresentative nel panorama sindacale della Polizia di Stato, intende rendere omaggio a Ahmed Merabet, poliziotto ucciso con un colpo di grazia. “Non solo matite per la pace. Ricordiamo le divise per la pace” è lo slogan degli agenti di polizia, impegnati a garantire l’incolumità dei cittadini rischiando in prima linea. Il Ministro dell’Intrno Alfano ha infatti parlato di massima allerta in Italia, con l’antiterrorismo che vigila nelle città, nei quartieri, nei centri culturali.

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here