Io scelgo di esserci: formazione, informatica e Ora del Codice
locandina-openday“Io scelgo di esserci…” è lo slogan della  giornata dell’Open Day dell’Istituto “G.Marconi” di Martina Franca che si terrà il 12 dicembre. Di seguito i dettagli dell’iniziativa

Un appuntamento importante che coinvolge l’intera comunità scolastica; nella giornata del 12 dicembre 2015, alle ore 9,30, nella Sala Ruggiero, il Dirigente Scolastico Grazia Anna Monaco illustrerà ai genitori il Piano dell’OFFERTA FORMATIVA e cominciare così il dialogo costruttivo  tra famiglia e scuola, fondamentale per accompagnare il bambino e poi il ragazzo nel suo importante cammino di crescita.

I docenti, i  genitori e gli  alunni faranno conoscere gli spazi, le attrezzature, i laboratori, i progetti e alcune interessanti e costruttive proposte della scuola per il prossimo anno scolastico.

Un’iniziativa molto interessante riguarda l’adesione da parte della Scuola alla “Settimana del Piano Nazionale per la Scuola Digitale” per cui nel Laboratorio di Informatica e in tutte le aule attrezzate, gli  alunni si cimenteranno nell’ORA DEL CODICE; l’obiettivo principale di questa campagna è di offrire ad ogni studente  l’opportunità di “imparare l’informatica”. Infatti, lo studio dell’informatica aiuta a coltivare abilità riguardanti la risoluzione di problemi, la logica e la creatività. Iniziando in giovane età gli studenti avranno le competenze per raggiungere il successo in qualsiasi tipo di carriera del XXI secolo.

Intanto gli alunni trepidanti aspettano di poter giocare con Flappy Bird, Frozen…per divertirsi  e impegnarsi in un percorso didattico che finalmente prevede la presenza dei loro genitori, compagni di giochi pronti a condividere le loro vittorie!

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here