Tappa cistranese oggi 26 agosto per la “Ciclopasseggiata lenta”, un viaggio da Milano a Santa Maria di Leuca per attraversare l’Italia in bicicletta e documentare le eccellenze del territorio nei settori della sostenibilità e dell’innovazione sociale e culturale. Si tratta del progetto Taste&Go (www.tasteandgo.it), il brand di turismo eco sostenibile locale,  che accompagnerà l’iniziativa in tappe selezionate in tutti i Comuni.
tastandgoL’iniziativa si fermerà nel centro storico di uno dei “Borghi più belli d’Italia” presso l’ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) di Cisternino. Nella tratta da Noci a Ostuni guida d’eccellenza è  Taste&Go, brand di turismo eco e sostenibile locale. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Cisternino, con l’Associazione Ideando e con il 110 Cavalli Mozzarella Bar.
Il ritrovo è fissato alle 17,00 davanti alla Torre Civica.

“Arriva in bici l’occasione giusta per misurare le nostre “eccellenze” con le loro capacità di accoglienza – dicono gli organizzatori -. Passeranno dalle nostre parti, infatti, rigorosamente in bici, il Movimento Lento e l’Italia che cambia, i due soggetti promotori di un’idea innovativa di documentario itinerante nei settori della sostenibilità e innovazione sociale”.

Da Domenica 27 Luglio il Movimento Lento e l’Italia che Cambia sono in viaggio insieme, per attraversare l’Italia in bicicletta e documentare le eccellenze del territorio nei settori della sostenibilità e dell’innovazione sociale e culturale.

Più di un mese di viaggio da Milano a Capo Santa Maria di Leuca, un itinerario che potrà essere percorso da altri viaggiatori, desiderosi di conoscere personalmente le innumerevoli realtà piccole e grandi che lavorano pazientemente per migliorare il nostro paese, per cambiare in meglio il nostro stile di vita.

Si potrà seguire il viaggio tramite il blog www.movimentolento.info, dove verrà pubblicato il racconto con le foto più belle. Anche sui social, sul profilo Facebook e su Twitter e Instagram (#ItaliaML).

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here