Si terrà questo pomeriggio alle ore 18, presso la sede  dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano l’incontro che punta a mettere in vetrina tre  grandi eccellenze enogastronomiche pugliesi: il capocollo di Martina Franca, il pane di Altamura Dop e la carota di San Vito di Polignano a Mare.
L’incontro pone l’accento, alle soglie dell’apertura dell’ EXPO, sui prodotti che caratterizzano il nostro territorio. Ancora una volta il salume nostrano passa, di bocca in bocca, alla ribalta conquistando quanti si avvicinano al prodotto che racchiude le conoscenze del passato in un sapore inimitabile, radici storiche dell’antica tradizione della Valle d’Itria che  si interfacciano con le moderne metodologie di realizzazione, atte a non lederne la qualità del prodotto ma ad accrescerla.
Il convegno vedà l’intervento di Agostino Picicco –
Coordinatore delle Presidenze di Facoltà dell’Università Cattolica di Milano, oltre che responsabile culturale dell’Ass. Reg. Pugliesi di Milano;  Giuseppe Selvaggi -Responsabile degli Eventi dell’Ass. Reg. Pugliesi  e Francesco Lenoci – Docente Università Cattolica del Sacro Cuore di  Milano e Vicepresidente Ass. Reg. Pugliesi – è quest’ultimo, nostro concittadino, a segnalarci l’evento che con grande piacere portiamo a conoscenza di tutti i lettori della nostra città. Il gusto e le ricchezze del nostro territorio, la maestria dei produttori locali, alla portata del mondo intero.

Evelina Romanelli

(Foto del Maestro Benvenuto Messia – fb Francesco Lenoci)

cao

 

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here