Week-end nostalgia allo Stadio comunale di Cisternino con una delle voci più amate degli anni ’60 e un gruppo comico emergente.
LOCANDINA ROBERTOSabato 13 Orietta Berti in concerto e domenica 14 i Fratelli Lotunolo, nell’ambito di una sagra che riporterà indietro nel tempo chi quegli anni li ha vissuti, mentre li farà conoscere meglio ai più giovani che comunque ne apprezzano sonorità e caratteristiche. Spazio anche alla musica popolare con il gruppo folk Tarantulaluna, sempre domenica, in apertura di serata prima del cabaret.
“I mitici anni ’60 interpretati da una protagonista che ha portato la sua musica nel tempo  fino ai giorni nostri” – commentano gli organizzatori parlando di Orietta Berti che aprirà la manifestazione sabato 13 settembre con i suoi successi, ripercorrendo 45 anni della Musica Italiana, “brani conosciuti da tutti!”
Domenica 14 settembre il cabaret dei Fratelli Lomutomolo, vincitori di un Festioval del Cabaret di Martina Franca e protagonisti di Zelig, che allieteranno il pubblico con il proprio spettacolo dal “morire” dalle risate. Il gruppo folk Tarantaluna, come detto, aprirà lo serata ripercorrendo un viaggio nella musica popolare Italiana.
“Un insieme di eventi per accontentare i gusti di un  pubblico variegato accompagnato dai prodotti enogastronomici del nostro territorio – proseguono gli organizzatori dell’evento – Salsiccia con i porcini, bombette, porchetta, wurstel, polpette, panzerotti, salumi e formaggi del nostro territorio, patatine e tanti altri piatti per tutti i palati. Non ci faremo certo mancare dell’ottimo vino e della buona birra alla spina. Dolci e biscotti per completare alla perfezione il menù. Numerosi posti a sedere  per gustare musica e cucina contemporaneamente! Evento completo a cui è impossibile non fare una visita!”.
Ingresso libero, con il consiglio di cenare alla manifestazione “per gustare appieno le prelibatezze preparate dalle nostre cuoche secondo la tradizione locale!”. Possibilità di acquistare all’ingresso il menù degustazione per assaggiare tutte le prelibatezze del territorio della Valle d’Itria.

Il programma:

sabato 13 settembre 2014 ore 19,00: inaugurazione della sagra alla presenza del Sindaco di Cisternino e dell’Assessore al Turismo, apertura degli stand ai visitatori.

Dalle  ore 21,00  concerto di Orietta Berti.

Domenica 14 settembre 2014 dalle ore 19,00 apertura sagra e stand ai visitatori

Dalle ore 21,00 concerto della piccola orchestra folk Tarantolaluna ed a seguire cabaret con i Fratelli Lotumolo.

INGRESSO GRATUITO

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here