Giornata dell’ambiente alla tredicesima edizione: una battaglia di civiltà

giornata ambienteL’associazione Martina Tre – in collaborazione con Legambiente, SerMartina AR27, Pubblica Assistenza e Croce Rossa Italiana Giovani – organizza per domenica 25 ottobre 2015 la Giornata dell’Ambiente, giunta alla Tredicesima edizione.
Il raduno è previsto alle ore 10.30 di domenica 25 ottobre in Piazza d’Angiò. Di là i partecipanti si recheranno presso una discarica abusiva al fine di ripulirla dai numerosi rifiuti presenti abbandonati da incivili. Per garantire la sicurezza dei partecipanti, saranno raccolti esclusivamente rifiuti non pericolosi che non mettano a rischio la salute dei volontari; nell’eventualità in cui ci si dovesse imbattere in  materiali inquinanti o di difficile rimozione, gli organizzatori dell’evento provvederanno ad effettuare una segnalazione alle autorità competenti.
«La nostra battaglia contro l’inciviltà continua imperterrita – dichiara il presidente di Martina Tre, Orlando Ricci, – l’opera di sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche di ambiente e senso civico, che intendiamo portare avanti, è finalizzata alla tutela e al rispetto del nostro territorio, il quale continua ad essere inquinato da parte di gente insensibile nei confronti dell’ambiente che lo circonda. Noi non ci stancheremo mai di combattere questi atti, a dir poco vandalici, commessi ai danni dell’ambiente e di aree di utilizzo pubblico realizzate con impegno e sacrificio da parte di tanti volontari.  L’obiettivo è quello di educare i cittadini al rispetto del territorio».
Pertanto, gli organizzatori invitano  tutti coloro che condividono i loro stessi ideali a condurre insieme a loro questa battaglia, partecipando alla Giornata dell’ambiente di domenica 25 ottobre 2015.

(immagine tratta dalla pagina facebook dell’associazione Martina TRE)

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here