Il GAL Valle d’Itria e il Comune di Martina Franca organizzano un incontro dal titolo “Expo 2015. Viaggio nei territori delle eccellenze” per il prossimo 31 gennaio a partire dalle 17.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca.

Paesaggio, agricoltura e beni culturali i tre punti di forza di un territorio, quale quello italiano ed in particolare pugliese, che si appresta a mettersi in vetrina in occasione della grande Esposizione Universale che avrà inizio il prossimo maggio. Quali sono i reali vantaggi per il nostro territorio e come arrivare preparati sarà il tema centrale dell’incontro che si terrà sabato prossimo 31 gennaio alle ore 17.30  presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca.

Si discuterà di tutela e valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche ed agroalimentari  con Gianfranco Ciola, Direttore del Parco delle Dune Costiere, Antonio Palmisano, Presidente del CRSFA, l’On. Vincenzo Lavarra, Consigliere del Ministro per il Mezzogiorno, Donato Pentassuglia, Assessore regionale alle Sanità, Fabrizio Nardoni, Assessore Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali Expo 2015, i Sindaci dei Comuni di Martina Franca, Locorotondo e Cisternino.

Il territorio nella sua interezza sarà il vero protagonista delle iniziative nazionali e regionali organizzate nell’ambito di EXPO 2015.

galexpo

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here