La collaborazione tra i gruppi politici giovanili di Locorotondo prosegue all’insegna dell’ apertura e della partecipazione.
Giovani Democratici, Giovani Forza Italia e Giovani Nuovo CentroDestra presentano l’iniziativa del 16 novembre, che vedrà coinvolte anche numerose cooperative ed associazioni attive nell’ambito sociale e della valorizzazione del territorio quali Sportlandia, Alba Lavoro, AGESCI, Azione Cattolica, Locus Round, Hakuna Matata, Canile Comunale-A.N.P.A.N.A, Grg Organizzazione Convegni nonché dell’esperto di riuso dei rifiuti Sergio Scarcelli e dell’Amministrazione Comunale. 

L’evento prevede l’allestimento di percorsi didattici per bambini e adulti all’interno del Bosco “ Caramia” guidati dai soci della cooperativa Alba Lavoro,concessionaria dell’ area boschiva, affiancati dalla guida naturalistica Michele Di Carolo esperto della flora e della fauna presenti nel bosco. I percorsi saranno suddivisi in più turni a partire dalle ore 10.30. Al termine dei percorsi i cittadini, piccoli o grandi che siano, avranno la possibilità di conoscere le attività di sensibilizzazione promosse dalle associazioni che hanno aderito, oppure potranno prendere parte alle attività ludiche organizzate da Sportlandia. L’Ecopasseggiata, concepita dalle formazioni politiche giovanili come un momento di apertura alla cittadinanza che possa andare oltre gli schieramenti e le divisioni di partito, sarà un’occasione per ciascun cittadino di conoscere l’impegno civico delle realtà attivamente impegnate e per contribuire in prima persona alla cura del territorio.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here