provincia di bariSono tre le liste che il 12 ottobre prossimo concorreranno per l’elezione del primo Consiglio della Città Metropolitana di Bari. 

1)      Città insieme, che raccoglie sindaci e consiglieri comunali di centrosinistra dei 41 Comuni della Provincia di Bari. E’ composta del massimo possibile di candidature, ovvero, 18, tre delle quali sono donne;

2)     Alleanza per la Città Metropolitana, che raccoglie sindaci e consiglieri comunali di centrodestra dei 41 Comuni della Provincia di Bari. E’ composta del massimo possibile di candidature, ovvero, 18, due delle quali sono donne;

3)     Terre democratiche, che raccoglie consiglieri comunali appartenenti a liste civiche dei 41 Comuni della Provincia di Bari. E’ composta di solo nove candidati e non vi sono donne.

 Si voterà domenica 12 ottobre prossimo, dalle ore 8 alle ore 20. Il seggio sarà allestito nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia di Bari. Saranno eletti i primi 18 consiglieri metropolitani di Bari. A votarli saranno i 717 sindaci e consiglieri comunali dei 41 Comuni della Provincia di Bari. A loro sarà consegnata una scheda elettorale di colore diverso a seconda del peso specifico del voto che varia a seconda della popolazione residente in ciascuno dei 41 Comuni baresi (si passa da un indice ponderato di 820 per Bari a un indice ponderato di 15 dei Binetto e Poggiorsini, i paesi più piccoli della Provincia). Ogni sindaco o consigliere è comunque chiamato a esprimere una sola preferenza.

 

 

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here