Stasera ad Alberobello Reading Letterario del Centro Anti Violenza Andromeda.

Stasera alle ore 18.00, presso Soccorpo della Chiesa del Santissimo Sacramento Scalinata Belvedere ad Alberobello, si terrà il Reading Letterario “Donne unite per la libertà”. La figura di Joyce Lussu e le donne liberate, promosso dal Centro Antiviolenza Andromeda dell’Ambito Territoriale di Putignano e dall’Università del Tempo Libero “Don Giacomo Donnaloja”.

Sarà l’occasione per condividere la esperienza di donne come Joyce Lussu, partigiana, scrittrice, traduttrice e poetessa italiana, medaglia d’argento al valor militare, capitano nelle brigate Giustizia e Libertà, sorella dello storico ed antifascista Max Salvadori e moglie del politico e scrittore Emilio Lussu.

 

© 2017, Mariangela Palmisano. All rights reserved.

Condividi
Previous articleAlberobello, preselezione per il PD Nazionale
Next articleFESTA DI PRIMAVERA AL MAJORANA
Mariangela Palmisano
Guida turistica dal 1992, giornalista da luglio 2016 e madre di 3 figli (ufficialmente disoccupata). Diplomata come Operatore turistico. Ho iniziato a scrivere senza avere censure e evitando papiri enormi grazie a mia cugina poetessa (defunta) Angela Palmisano nel 1997 su un bollettino della associazione da lei fondata, “l’occhiazzurra” di cui ora ne sono presidente. Sia nella professione di guida che in quella di giornalista cerco di mettermi nei panni dell’utente. Attualmente sono anche responsabile nazionale comunicazione e ufficio stampa della Confedercontribuenti Nazionale nonché responsabile nazionale Confedercontribuenti-Turismo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here