Mentre l’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito di Raccolta Ottimale (Aro), di cui Martina Franca è capofila, va verso gli atti della nuova gara dei rifiuti, scongiurata l’ecotassa a fine giugno, non si deve abbassare la guardia nell’ambito della raccolta differenziata.
In questo senso, ara una volta domenica prossima 20 luglio, si terrà la Giornata del Riciclo; dalle ore 10,00 alle ore 20,00, i volontari dell’ associazione Martina TRE e del Gruppo Scout Agesci stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò, aspettando i cittadini ricicloni.
Per questo penultimo appuntamento si ritorna conferire il vetro: si potranno portare quindi contenitori in vetro, bicchieri e bottiglie, vasi,flaconi e barattoli; non si potranno introdurre materiali diversi come ceramica, specchi, lampadine e porcellana.
Gli organizzatori invitano i cittadini a partecipare anche chi fino ad ora non ha conferito, poichè basta una partecipazione per avere un duplice vantaggio: un incentivo alla raccolta differenziata ed una possibilità di essere estratti per uno dei premi messi in palio dagli esercenti che hanno aderito.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here