Si svolgerà domenica 1° giugno nel centro storico una serie di iniziative per vivere una serata all’insegna dello sport. Dalle 17.30 fino a notte in centro, con l’inaugurazione del nuovo campo di beach-volley sul cosiddetto “lungomare”

Lo sport al centro del paese e non solo in senso metaforico. In occasione della Festa Nazionale dello Sport, che si celebra in tutta Italia domenica 1° giugno, l’Amministrazione Comunale-Assessorato allo Sport, in collaborazione con diverse associazioni locali, ha organizzato una serie di postazioni nel centro del paese in cui vivere le diverse discipline sportive.

volantino festa dello sport 2
mappa del centro

A partire dalle ore 17,30 in piazza Dante, villa comunale, piazza Moro, piazza don Convertini, largo Mazzini e via Nardelli 13 associazioni metteranno in piazza la loro passione, mentre in piazza Dante tre stands illustreranno l’immersione subacquea, i prodotti nell’ambito sportivo e la comunicazione nel settore con il Gazzettino Valle d’Itria. In questo occasione verranno regalati alcuni gadget.

“Quest’anno abbiamo voluto cambiare” ha dichiarato il vicesindaco e assessore allo Sport Claudio Antonelli, “abbiamo voluto sperimentare qualcosa di nuovo. Ebbene, ci siamo riusciti. In primis abbiamo spostato l’orario dell’inizio delle attività per prolungarle fino alla sera, così da vivere una sorta di “notte bianca”. Questo gioverà al paese, perchè in questo modo si potrà vivere la manifestazione fino a tardi, sperando in buone condizioni meteo. Inoltre, la scelta di spostare nel centro storico la festa dello sport sarà un’ulteriore occasione per vivere e valorizzare questa zona, tanto apprezzata e che necessita di manifestazioni per essere ulteriormente frequentata. Ne gioveranno anche le attività commerciali, grazie al movimento che si riuscirà a creare con le varie postazioni sportive”.

L’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli. La Festa dello Sport verrà inaugurata con uno spettacolo di danza in villa comunale, al termine del quale sarà possibile seguire il percorso, con l’ausilio di una cartina, e visitare i diverse spazi dedicati.

La Festa dello Sport darà l’occasione per inaugurare il nuovo campo da beach volley in via Nardelli, cioè sul cosiddetto “lungomare”.

“Vivremo lo sport non solo come attività fisica, ma soprattutto come aggregazione sociale e condivisione di una passione”, ha concluso il vicesindaco Antonelli.

Giovani, sport e condivisione: le parole cardine che animeranno la festa dello sport.

 

Queste le associazioni sportive aderenti alla manifestazione:

Apulia Corse;

Arcieri della Valle d’Itria;

Arte Danza;

ASD Caretta Caretta;

Beach Volley;

Fiat 500 Club Italia:

Fuori di Danza;

Futsal Locorotondo;

New Techno Body;

Polisportiva Centro Storico;

Shadow;

Sound Production Team;

Sportlandia;

 

Raduno ore 17,30 in piazza Dante.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here