Domenica all’Oasi tra Martina e Mottola, teatro e cultura a contatto con la natura per Discovering Puglia
WWF oasi s eliaUna domenica da passare completamente immersi nella natura a pochi chilometri dal centro abitato, nell’Oasi naturalistica WWF de Monte Sant’Elia, sulla provinciale che collega Martina Franca a Mottola. Tre appuntamenti, a partire già dal mattino, in compagnia dei “piccoli” amici insetti, di Alice e il suo mondo fantastico, e alla scoperta di un Leonardo da Vinci letto in chiave ironica e un po’ “dissacrante”.

Domenica 21 Giugno – ore 09.30: Il mondo degli insetti

Al mattino grazie al progetto Discovering Puglia Natura e Sport 2015 promosso da Puglia Promozione, percorreremo i sentieri dell’Oasi WWF Monte Sant’Elia per scoprire il magico mondo degli insetti ed in particolare delle farfalle. In occasione del Mese delle Farfalle promosso dal WWF, trascorreremo una giornata a contatto con la natura, passeggiando tra fioriture coloratissime nel pieno del loro splendore, per imparare a distinguere le diverse specie, ammirare le geometrie delle loro livree, scoprire le abitudini e gli elementi di minaccia degli insetti più amati, che attirano l’attenzione di studiosi e appassionati da più di 300 anni. Si consigliano scarpe da trekking ed abbigliamento comodo.
All’imbrunire l’Oasi e la sua magica atmosfera diventeranno un palcoscenico naturale per ospitare il Teatro Pubblico Pugliese che con il progetto Puglia Green Hour 2015 organizzerà una serie di spettacoli ai quali faranno da cornice naturale alcuni Parchi, Riserve, Aree marine protette e la nostra Oasi WWF.

Domenica 21 giugno, ore 19:30 – Oasi WWF Monte Sant’Elia
Compagnia del Sole
ALICE NEL PAESE DELLE SETTE MERAVIGLIE
di Lewis Carrol

adattamento testuale di Antonella Carone

con Tony Marzolla, Antonella Carone, Patrizia Labianca, Francesco Casareale

regia di PATRIZIA LABIANCA

Lo spettacolo è una riduzione del celebre romanzo di Lewis Carrol che ha debuttato in occasione del Carnevale di Putignano 2015. Gli attori, all’occorrenza cantanti e musicisti, danno vita ai diversi e grotteschi personaggi della fiaba identificabili come la personificazione animata e divertente dei sette vizi capitali. Lo spettacolo gioca con toni e ritmi vivaci a metà strada tra il cartoon, la commedia musicale e il varietà.

Domenica 21 giugno, ore 21:00 – Oasi WWF Monte Sant’Elia

IL CODICE DEL VOLO

pensieri, studi, progetti, fallimenti, peripezie e segreti di Leonardo Da Vinci, durante la realizzazione del suo grande sogno: la macchina per volare

con Flavio Albanese

collaborazione artistica di Marinella Anaclerio

regia di FLAVIO ALBANESE

Flavio Albanese racconta in modo divertente e poetico la vita e la personalità del più grande genio dell’umanità: segreti, peripezie, la voglia di conoscere e insegnare, ma soprattutto la sua voglia di Volare. Perché Leonardo voleva volare?

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here