Domenica 12 ottobre 2014, nei pressi di contrada Trito a Locorotondo, si terrà la nona e penultima giornata dell’ambiente organizzata dal gruppo “Forza Italia Giovani”. Nel pomeriggio, sul cosiddetto “lungomare”, giochi per i più piccoli
Puglia_Locorotondo1_tango71741“Come al solito questi ragazzi agiranno con efficienza lontano dai riflettori – dicono gli organizzatori- . Si occuperanno di una zona molto delicata, apportando complicate ma necessarie modifiche”.
Uno dei componenti che ha collaborato nell’individuazione della zona è Michele Losavio, membro con delega al rapporto con le contrade, il quale ha dichiarato: “Urge un’azione rapida ed efficace in questa zona, poiché dobbiamo intervenire su una situazione poco gradibile alla vista. Non possiamo permetterci di perder tempo tra segnalazioni e lamentele, dobbiamo agire in prima persona, per il bene del paese. È erroneo pensare che il singolo cittadino debba delegare la pulizia e l’ordine delle strade e dei parchi unicamente all’amministrazione; i veri cittadini devono concepire che l’efficienza di un paese sarà impeccabile solamente quando tutti capiremo che se qualcuno può fare del bene alla “cosa pubblica” non deve perdere tempo ad organizzare comizi poco redditizi nei quali attacca chi si mette in gioco. Per consigliare ai cittadini atteggiamenti virtuosi da seguire, noi di “Giovani Forza Italia” organizzeremo un convegno al termine delle 10 giornate dell’ambiente, dove tenteremo di stimolare il senso civico dei cittadini, portando la nostra esperienza acquisita evento per evento. Ne approfitto per invitare tutti i Locorotondesi.”
http://www.paologiacovelli.it/ambiente-nelle-contrade/

Sempre domenica 12 ottobre la Cooperativa Alice e l’associazione L’isola delle piccole stelle, con il patrocinio del Comune di Locorotondo, organizzano la manifestazione “La Valle Incantata”, una domenica pomeriggio in via Nardelli (denominata “lungomare”) in cui dalle ore 16.00 alle 22.00 ci saranno artisti di strada, palloncini truccabimbi, bolle di sapone…e tanto altro.
Orari spettacoli
Bolle di sapone ore:18:00; 19:30; 21:00
menopermeno show ore: 18:30; 20:00; 21:00
spettacolo teatrale ore: 18:00; 19:30; 21:00
i mikromatty ore:
17:30; 18:30; 19:30; 20:30; 21:30
Ingresso libero

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here