Ultima giornata del riciclo a Martina Franca prima delle vacanze.
Dopo quattro mesi di lavoro intenso, domani, domenica 27 Luglio 2014 dalle ore 10,00 alle ore 20,00, i volontari delle associazioni di turno, Legambiente e Ser Martina AR27, stazioneranno con gazebo e pesa presso Piazza F. d’Angiò per l’ultimo appuntamento.
In particolare, stavolta tocca alla plastica. Pertanto sarà possibile conferire tutti gli imballaggi indicati con le sigle PE, PP, PVC, PET e PS, bottiglie di plastica per acqua e bibite, tappi di plastica, flaconi per detersivi, detergenti e shampoo puliti, sacchetti per la spesa, pellicole, cellophane e vaschette, piatti e bicchieri in plastica puliti. Gli scarti non devono contenere residui alimentari o di sostanze pericolose. Gli organizzatori raccomandano di sciacquare i contenitori e schiacciarli in senso orizzontale.
“Come organizzatori non possiamo che ritenerci soddisfatti del lavoro compiuto in questi mesi e del grande contributo della cittadinanza che, con la sua mobilitazione, ha influito positivamente sull’evitamento dell’aumento Ecotassa e sulla buona riuscita delle iniziative – dicono gli esponenti delle associazioni promotrici delle giornate, che invitano i cittadini a conferire rifiuti anche quest’ultima domenica per poter partecipare al concorso a premi e perché “è soprattutto una scelta di civiltà”.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here