Il vino si conferma, ancora una volta, protagonista a Locorotondo. Domenica 20 luglio tra i vicoli della città della Valle d’Itria si terrà la seconda edizione della Rassegna del Vino Bianco di Locorotondo.

L’evento, organizzato da Simposio Eventus con il patrocinio del Comune di Locorotondo, presenterà agli amanti del vino le tre cantine protagoniste: I Pastini, Cardone Vini Classici, 750 ml.

Un connubio perfetto tra cantine locorotondesi che insieme fanno squadra per mostrare le peculiarità aziendale e la bontà del loro vino non solo ai pugliesi ma anche ai turisti, che numerosi affolleranno la rassegna. Un team impeccabile proporrà agli ospiti un itinerario nelle tre strade del vino e assaggi di delizie gastronomiche delle migliori aziende della Valle d’Itria.

All’evento parteciperà anche l’associazione Arpuh che, grazie ad Amorim, inizierà da domenica la raccolta differenziata dei tappi usati in sughero: nei ristoranti del territorio si darà il via ad un’attività di riciclo solidale certamente utile per la salvaguardia del pianeta.

L’appuntamento domenicale, oltre a rappresentare un’esperienza plurisensoriale, sarà anche l’occasione adatta per ammirare il candido centro storico di Locorotondo fatto di bianche viuzze e vicoli addobbati da balconi fioriti. Vino e tradizioni, restano dunque, ancora una volta, i due elementi che fanno della città un luogo di eccellenza turistica riconosciuto a livello internazionale.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here