Contrada Carpari a Martina Franca in festa con la terza sagra delle frittelle e dei panzerotti 

festa_carpari 2013L’estate nell’agro di Martina Franca si colora di sapori e tradizioni con la 3^ edizione della Sagra della Frittella farcita e del Panzerotto, che si terrà venerdì 14 agosto alle ore 21.00 in contrada Carpari a Martina Franca.
Sulle note caraibiche della scuola di ballo “Barrio Caliente” di Giuseppe Conserva e con l’esibizione canora degli allievi della maestra Pasqua Viesti, si festeggerà insieme l’arrivo di Ferragosto degustando frittelle e panzerotti preparati dalle donne del posto e dal panificio “Profumi dal Ponte” di D’Oria Mario.  L’evento è stato, inoltre, reso possibile grazie alla collaborazione della ditta Matarrese s.r.l. di Alberobello.
La manifestazione chiude la rassegna estiva “E…state Con.Carpari 2015” che quest’anno giunge alla terza edizione e che continua a creare momenti di convivialità e aggregazione tra la gente del luogo, contribuendo alla delocalizzazione degli eventi estivi dal centro cittadino.
Dopo il successo degli scorsi anni, anche per questa estate l’associazione Con.Carpari ha riscontrato un notevole successo di pubblico per le serate danzanti curate dalle scuole di ballo “Mariposa del Caribe”, “El Sol Natural” e “Gym Dance”. Ciascun staff ha saputo coinvolgere i presenti infondendo puro divertimento.
Rilevanti sono state le collaborazioni con gli altri enti locali, in particolare nelle manifestazioni “Divingusto” e “Cultivar 2015”, in cui i soci Con.Carpari, in maniera volontaria, si sono prestati per la realizzazione di laboratori gastronomici e la dimostrazione degli antichi mestieri. Grazie ad una sinergia perfetta, gli eventi hanno guadagnato un gran successo di pubblico avvalorandosi come appuntamenti fissi annuali.
Per l’associazione Con.Carpari si tratta di un altro obiettivo raggiunto e di una consapevolezza diffusa, secondo cui le tradizioni non passano mai di moda.

PROGRAMMA 14 AGOSTO 2015:
-ore 21.00 sagra Frittella e Panzerotto
-esibizione canora allievi di Pasqua Viesti
-animazione della scuola di ballo “Barrio Caliente” di Giuseppe Conserva
COME ARRIVARE:
Da Martina Franca: Via per Noci (SP 56) – Coord. GPS: 40.727286’ Nord  – 17.258431’ Est

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here