Stasera alle 21.00 Pasquale Mega presenta il suo progetto “Coloriade” sul sagrato della Basilica di S. Martino, a Martina Franca
basilicaUn ensemble composto da Pasquale Mega – pianoforte, Michael Rosen – sax tenore e soprano, Claudio Chiarelli – sax contralto, Vince Abbracciante – fisarmonica, Camillo Pace – contrabbasso e Giovanni Angelini – batteria, su musiche di Pasquale Mega

Note colorate per esplorare un universo sonoro fatto di mille sfumature.
E’ questo in sintesi “Coloriade”, lavoro firmato dal pianista materano Pasquale Mega (da anni residente a Martina Franca) per l’etichetta Dodicilune.
Mega dipinge, con le sue otto composizioni, affreschi pieni di luce e di calore, recuperando una sensibilità mediterranea che non vuole essere rinchiusa in un genere ma, al contrario, intende vivere in armonia con tutto l’ambiente che lo circonda.
Composizioni che non fanno smorfie alla melodia, né tentano di misurarsi con oscuri grovigli armonici, bensì riecheggiano una cultura tipicamente europea, senza disdegnare ciò che i maestri del jazz americano hanno insegnato.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here