Cielo d’agosto: una visione immersi nella natura della Riserva Bosco Pianelle per “osservar le stelle”

STELLE-CADENTI“….Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo….” (Salvador Dalí)
Il WWF Trulli e Gravine invita a guardare le stelle domenica 16 agosto, a partire dalle ore 21.00, presso la Riserva Naturale Regionale Orientata Bosco delle Pianelle. L’astrofila Mimma Colella, con competenza e simpatia,  farà scoprire agli intervenuti tutti i segreti legati ai miti e alle leggende delle costellazioni e degli altri corpi celesti. Il meraviglioso complesso boschivo delle Pianelle si estende al centro del triangolo Massafra, Crispiano e Martina Franca, sulla corrispondente scarpata delle Murge e si sviluppa su circa 600 ettari. Recentemente valorizzato dallo status di area protetta dalla Regione Puglia, il prezioso polmone verde costituisce la punta di diamante del ricco patrimonio ambientale e paesaggistico del territorio ed è da sempre meta privilegiata di visitatori e turisti. Per raggiungere il Bosco delle Pianelle è necessario percorrere la  S.P. (Strada Provinciale) 581 Martina Franca – Massafra Km 14+900.
Si consiglia di portare con sé una stuoia o un materassino per sedersi ad osservare le stelle. E’ necessaria prenotazione al numero (+39) 320 6067922 oppure all’indirizzo martinafranca@wwf.it

© 2015, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here