Sabato prossimo a Taranto la selezione per 26 attori del prossimo film di Nino Frassica 

Recitare, anche per pochi minuti, affianco a Nino Frassica, o Martina Stella, o Fabio Troiano, o Cristiana Capotondi, un sogno che tra un mese potrà diventare realtà per ventisei aspiranti attori che potranno vivere l’emozionante esperienza di partecipare alle riprese del film che il regista Massimo Spano girerà in settembre in Puglia.

cristiana capotondiRiservato a persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, il casting per personaggi e comparse per questa nuova produzione cinematografica si terrà sabato prossimo, 9 agosto, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 presso la Accademia Musicale “Francisco Tàrrega”, in via Beato Angelico n.11 a Talsano, quartiere orientale di Taranto; anche se non è obbligatoria, per motivi organizzativi è gradita la prenotazione chiamando al cell. 349.3214738 o al tel. 099.4005737.

martina stellaIl Casting sarà curato dalla PlanetFilmPuglia, sussidiaria  regionale della PlanetFilm di Roma (www.planetfilm.it), in particolare per l’occasione sarà a Taranto il direttore responsabile Danilo Cesarano.

Il casting di sabato prossimo rappresenta l’avvio di una collaborazione con la PlanetFilmPuglia che, tra l’altro, già nel prossimo ottobre vedrà la Scuola di recitazione “Jenny Tamburi” e la PlanetFilm di Roma tenere, sempre presso la sede dell’Accademia Francisco Tàrrega” di Talsano, corsi di recitazione specializzati per attori cinematografici.

Attiva da 18 anni, oggi la Planet Film è una delle agenzie più affermate e più accreditate in Italia, forte di un ampio database di attori “0-30 anni” selezionati e preparati. Dal 1996 sono centinaia i piccoli attori che la Planet Film ha seguito e preparato con passione ed orgoglio, proponendoli nei casting pubblicitari, televisivi e cinematografici e facendoli approdare nel mondo dello Spettacolo fornendo, soprattutto, una professionale consulenza ai genitori sul lavoro sul set dei propri figli: un suo rappresentato è il bambino de “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, vincitore di 3 premi Oscar e di 8 David di Donatello, nonché suo è il protagonista di “Malèna” di Giuseppe Tornatore e con Monica Bellucci, produzione italo-americana costata venti milioni di dollari.

Nino Frassica verticale okDopo essersi imposto con i piccoli attori anche nel cinema straniero, ricordiamo “Il Gladiatore” di Ridley Scott, vincitore di 5 premi Oscar e 2 Golden Globe, dal 2010 la Planet Film ha ampliato la sua scuderia di attori rappresentando giovani talenti fino a 30 anni e, inoltre, ha realizzato i Planet Film Studios, 1200mq di spazio nel cuore di Roma adibito a sale di posa, studi fotografici, uffici di produzione, attrezzeria e sartoria.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here