Il mese di agosto, ad Alberobello, si chiude con fiumane di birra. Nella città dei trulli ritorna il consueto appuntamento estivo con l’edizione 2014 “Festa della Birra & Trulli”, il prossimo 29, 30 e e 31 agosto presso Largo Martellotta. Quest’anno, in maniera del tutto inedita, l’evento è organizzato dall’Associazione Giovani Imprenditori Turistici (AGIT) in collaborazione con il Comune di Alberobello.

Quindici tipologie di birra tra classiche, speciali ed artigianali potranno essere gustate tra musica e divertimento, infatti si presenta ricca la scaletta degli artisti che si esibiranno nei tre giorni di festa. Tra questi ci sono i Tribemolle; la street band Assurd Batukada, con le sue percussioni afro-brasiliane; i Tarantulaluna, che con i suoni del sud realizzano un viaggio musicale tra tarantelle, pizziche, tammurriate, serenate e canti di lavoro. UDUCHA’, che miscela la musica brasiliana al reggae jamaicano ispirandosi ai Timbalada e Olodum, utilizzando strumenti a percussione e non convenzionali realizzati anche con materiale di riciclo. I Fujam, giovani talentuosi di Alberobello, si esibiranno con brani italiani. La clown comasca Antonella Vittore in arte Opopò, farà ridere bambini e grandi con il suo estro giocoso. E ancora tanti altri artisti di strada. Gastronomia e stand espostivi allieteranno, invece, i palati dei più golosi.

L’appuntamento, del tutto gratuito, sarà l’occasione adatta per offrire al visitatore anche una parentesi culturale. Eccezionalmente sabato 30 agosto, infatti, il Museo del Territorio sito in piazza XVII Maggio rimarrà aperto fino alle ore 24.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here