E’ previsto per oggi 3 Maggio alle ore 10.30 la presentazione dell’intero programma della Biennale delle Memorie, durante la conferenza stampa nella sala del Senato dell’Università degli Studi di Bari.

Interverranno Luciano Violante, Presidente Associazione italiadecide, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Antonio Felice Uricchio, Rettore Università di Bari, Aurelia Sole,Rettore Università della Basilicata, Presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019; Raffaele Liberali, Assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca della Regione Basilicata, Franco Ancona e Antonio Scialpi, Sindaco e Assessore Diritto allo studio e Beni culturali del comune di Martina Franca.

La Prima Biennale delle Memorie è l’unica grande iniziativa culturale a sud di Roma sui temi della identità e della memoria e si svolgerà dal 4 all’8 maggio tra Bari, Matera, Martina Franca e Palagianello. Alla manifestazione parteciperanno 52 personalità del mondo della scienza, della medicina, della letteratura, della musica, del diritto, della psicanalisi, delle scienze agrarie e dell’alimentazione.
L’iniziativa è promossa dall’ Associazione italiadecide e dall’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani. Collaborano alla realizzazione la Regione Puglia, la Regione Basilicata, il Comune di Matera, Il Comune di Martina Franca, l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, l’Università degli Studi della Basilicata, la Fondazione Matera 2019.

PROGRAMMA BIENNALE DELLE MEMORIE 2016
http://www.italiadecide.it/public/documenti/2016/4/28042016_programma_BdM.pdf  

 

© 2016, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here