Termina stasera la I edizione del festival Internazionale di cortometraggio a San Simone, borgo posto ai piedi del monte Orimini tra Crispiano e Martina
La giuria premierà il migliore dei 10 in gara. Workshop con  Marco D’Amore e interviste a Carlo Delle Piane e Paolo Sassanelli.  Spazio poi all’arte, enogastronomia e  buona musica.

Con la presenza della brava attrice Bianca Guaccero chiude in bellezza la I edizione di Apulia Film Festival a Crispiano, nel Tarantino. C’è grande attesa per il gran finale domani giovedì 24 luglio con la premiazione del miglior cortometraggio e, a giudicarlo,  una giuria a cinque stelle: l’attrice Anna Ferruzzo, l’attore e doppiatore Massimo Wertmuller, la montatrice Paola Freddi, il critico Claudio Bartolini e il regista Vito Palmieri. Come presidente il giornalista e critico Maurizio Di Rienzo.
I corti finalisti sono 10, provengono da varie parti del mondo e sono stati proiettati dal 22 luglio, giorno di inaugurazione per Apulia Film Festival. Domani uno di loro riceverà il premio come Miglior Corto da parte della giuria di eccellenza e, novità per questa prima edizione, è il secondo riconoscimento da parte del pubblico che potrà liberamente votare insieme a quella tecnica.
Stasera alle 17,30 presso la masseria Francesca workshop recitazione con l’attore Marco D’Amore e alle 17 aprirà la “Strada delle Eccellenze di Puglia”: una via interamente dedicata ai prodotti del territorio e una Piazza della Creatività dedicata al design e alla fantasia locale. Presso lo stand libreria sarà presentato il libro di Giorgia Wurth “L’accarezzatrice” e alle 20,30 a Piazza Martelotta sarà possibile chiacchierare con con Carlo Delle Piane, Paolo Sassanelli e Bianca Guaccero. Momento clou alle 21.30 con la premiazione come Miglior Corto e premio alla carriera
La serata si concluderà con il  concerto Enrico Capuano tammuriata rock e la cena presso la masseria Quis ut Deus
Apulia film festival è organizzato dall’Associazione Punto G Arte e promosso dal Comune di Crispiano e patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alle politiche agroalimentari ed Apulia Film Commission. Direttore artistico Giuseppe Marco Albano.

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here