Sabato 20 settembre occasione unica per respirare il vero teatro inglese pur restando a Martina Franca. In occasione della manifestazione “Il fascino delle ‘nchiostre e degli archi”  la compagnia teatrale londinese “Without Walls” presenterà in anteprima per il pubblico pugliese una versione inedita del classico “Re Lear” di W. Shakespeare, ambientato nell’America degli anni  Venti.

La compagnia teatrale “Without Walls” ambienta l’opera shakespeariana nell’America degli anni ’20. Don Lear, capo di una famiglia mafiosa siciliana emigrata nel nuovo mondo, decide di ritirarsi e affidare il suo giro di affari a una delle sue tre figlie: quella che dimostrerà di amarlo di più. La decisione trascina l’intera famiglia in un vortice di tradimenti, lotte e spargimenti di sangue che condurrà i personaggi al dissolvimento nella follia. Con i suoi combattimenti avvincenti, il sound mediterraneo e tutto il pathos shakespeariano, la ‘Without Walls Theatre Company’ promette uno spettacolo imperdibile.

 

Lo spettacolo si svolgerà all’interno del chiostro di Casa Cappellari, sede dei Laboratori Urbani Arte Franca. La rappresentazione, in lingua originale. è a ingresso libero ed è promossa da Liolà Eventi, in collaborazione con Arte Franca.

 

 

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here