Diramato dalla Protezione Civile il comunicato che prevede per le prossime ore condizioni metereologiche avverse, con rovesci temporaleschi nelle regioni Meridionali.

fulminiOttobre dunque si presenta con temperature nella media stagionale accompagnate da temporali, come annunciato nel bollettino diramato ieri, in base agli studi rilevati, dall’aeronautica Militare. Per le prossime 24 – 36 ore si prevedono precipitazioni sparse e diffuse sulla Puglia, Sicilia e Molise, mentre altre regioni centrali sono state interessate dalla pioggia già da questo pomeriggio.

La Protezione Civile sottolinea l’importanza di poter prevedere per tempo l’arrivo dei temporali, brevi o intensi che siano in modo da poter prendere le dovute precauzioni. Negli ultimi episodi, la Puglia è stata fortemente interessata, non possiamo non ricordare Peschici o semplicemente i disagi importanti, fortunatamente senza alcuna conseguenza, subiti dal forte temporale che ha sommerso la città di Martina Franca nella sera di giovedì 11 settembre. È bastata un’ora per bloccare la città.

La giusta attenzione alle previsioni e al bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile il più delle volte inteso, in modo erroneo, come pura comunicazione di servizio.

Evelina Romanelli

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here