Il sindaco di Alberobello Michele Longo ha incontrato una delegazione cinese proveniente da Shangai (meglio conosciuta come la ‘perla d’Oriente) e Nan Ning (capitale della regione autonoma del Guangxi Zhuang, nel sud del paese) per stabilire rapporti di promozione turistica e scambi commerciali con prodotti dell’enogastronomia locale tanto apprezzati nel Paese del Dragone.

Il progetto di Billy Wang e Mark Wang ha una duplice finalità: realizzare ad Alberobello ed in Puglia, più in generale, un docu-film che illustri nel loro Paese i prodotti da immettere nel mercato cinese, e formare gli imprenditori che intendono intrecciare rapporti economici e spingerli a consorziarsi per creare un brand, prodotto per prodotto, che sarà promosso sulla piattaforma digitale Alibaba, il colosso cinese dell’e-commerce.

‘La vetrina internazionale ed il mercato orientale in forte ascesa ci interessa e ci inorgoglisce l’interesse che i mercati esteri si mostrino sensibili al nostro territorio con tutte le sue caratteristiche sia turistiche sia enogastronomiche’. Commenta così il sindaco Longo a margine dell’incontro con i Wang ai quali ha fatto dono di omaggi fotografici.   

© 2014, redazione. All rights reserved.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here